Impianti

Impianti


Nel 2015 si è completato il nuovo impianto per la lavorazione della frutta che permette alla Distillerie Mazzari di lavorarne ingenti quantità durante tutto il corso dell’anno.

Scopri l'impianto

La Distillerie Mazzari conta quattro impianti di distillazione: tre continui e uno discontinuo.

Scopri l'impianto

L’impianto di anidrificazione consente di anidrificare (eliminare le molecole di acqua) l’Alcool Etilico in modo da raggiungere un grado alcolico di 99,9% per mezzo di setacci molecolari riempiti con zeoliti.

Scopri l'impianto

L’impianto di denaturazione si basa sul principio di additivazione all’alcool etilico di componenti specificatamente previsti dalle Autorità Doganali per renderlo adatto allo scopo cui sarà destinato e, contestualmente, non idoneo al consumo umano.

Scopri l'impianto

Il materiale residuo della distillazione della feccia (borlanda di feccia disalcolata) viene avviato al processo di detartarizzazione mediante il quale si ricava il Tartrato di Calcio.

Scopri l'impianto

La Distillerie Mazzari è leader mondiale tra i produttori di Acido Tartarico Naturale con una produzione annua di 12.000 tonnellate.

Scopri l'impianto

La Distillerie Mazzari è dotata di un impianto di digestione anaerobica nel quale vengono trattate tutte le borlande di fabbrica altamente biodegradabili.

Scopri l'impianto

La Distillerie Mazzari produce energia elettrica per cogenerazione e per combustione endotermica.

Scopri l'impianto

© 2019 Tutti i diritti riservati | Privacy Policy | Cookie Policy Distillerie Mazzari S.p.A. - Via Giardino, 6 - 48020 Sant'Agata sul Santerno (RA) Italy Capitale Sociale: €20.000.000, PIVA: 00454950395, RA-94733, PEC: mazzarispa@registerpec.it Codice destinatario SdI: T04ZHR3  PEC: fatture.mazzarispa@pecmail.net Realizzato da SED Web

Log in with your credentials

Forgot your details?